venerdì 21 febbraio 2014

LA CASERMA DEI CARABINIERI E L’OSPEDALE “S. OTTONE FRANGIPANE”: LE PRIME INIZIATIVE DI CITTADINANZATTIVA A DIFESA DEL TERRITORIO


La neo costituita Associazione Cittadinanzattiva non ha tardato a far sentire la sua voce e le sue istanze in merito a due questioni di rilevanza fondamentale per il territorio arianese.
A seguito delle manifestazioni espresse dai cittadini, in merito ad un eventuale trasferimento della Caserma dei Carabinieri, l’Assemblea Territoriale ha richiesto espressamente al Prefetto di Avellino un incontro urgentissimo in cui poter approfondire tutti gli aspetti della questione e valutare successivamente le possibili iniziative da poter portare avanti onde sfatare la possibilità di tale dislocazione.

Per quanto attiene, poi, il nosocomio del Tricolle, a seguito di richiesta pervenuta dalla Sede Nazionale e Regionale di Cittadinanzattiva di un’apposita relazione sulla Sanità territoriale ed, in particolare, sull’Ospedale “S. Ottone Frangipane”, il Direttivo dell’Associazione ha presentato un’istanza alla dott.ssa Elvira Nuzzolo, Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino, così da poter ottenere la copia del verbale redatto in occasione dell’incontro tenutosi presso la Sala Consiliare del Comune in data 04.09.2013 tra il Direttore Generale dell’ASL Avellino, il Sub Commissario Regionale, le forze Politiche e le Associazioni di volontariato.

Nessun commento:

Posta un commento